Corsi difesa personale

Venite a provare il nostro corso di difesa personale secondo gli stili del Jeet kune do e del Wing chun kung fu! 


Il Jeet Kune do è un sistema di combattimento e di difesa personale ideato da Bruce Lee negli anni 70, rientra nella categoria delle arti marziali miste ed è uno dei sistemi di difesa personale maggiormente utilizzati negli ambienti militari, in quanto racchiude in sé l’essenza di stili marziali molto diversi fra di loro. Bruce Lee quando ideò questo stile marziale voleva creare un sistema di combattimento che fosse il più possibile efficace in contesti reali di aggressione, perché già negli anni sessanta aveva previsto che sarebbero arrivati tempi in cui anche l’individuo comune avrebbe dovuto imparare a difendersi. 
Il Wing Chun Kung Fu è un antico sistema di combattimento che deriva in buona parte dallo Shaolin Quan del sud. Wing Chun deriva dal nome di una donna, Yong Chun e significa eterna primavera. È un sistema marziale molto efficace nella difesa alla corta distanza che basa le sue tecniche su una tradizione guerriera millenaria, oltre che pratica anche filosofica, affondando le sue radici nel Taoismo e nel Buddhismo Chan. 
Nei nostri corsi viene data notevole importanza agli esercizi di potenziamento e di coordinazione motoria che aiutano a rinforzarsi e potenziarsi fisicamente e ad acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo, necessaria per apprendere gradatamente gli aspetti marziali di base per la difesa della propria incolumità fisica e di quella altrui.
Il corso è aperto a tutti, principianti e persone più esperte, uomini e donne a partire dai 18 anni di età, sia civili che appartenenti alle forze dell’ordine.
Venite a trovarci nella nostra sede di Silla di Gaggio Montano (BO) in Via Giovanni XXIII n.110. 
Il corso di difesa personale si svolge il Lunedì e il Mercoledì dalle 19.00 alle 20.30.
Per maggiori informazioni sui corsi potete scrivere a: info@associazionemu.it oppure telefonare al 327-6899921

Leave a Reply